Dalla Traduzione del CV al Career Counseling: come Trovare Lavoro nel Nuovo Millennio

Se credi che il curriculum sia il tuo “biglietto da visita” nel mondo del lavoro, fai in modo che chi lo legge resti colpito anche attraverso una traduzione professionale che può fare la differenza, facendolo risaltare rispetto agli altri.

Puoi tradurlo attraverso piattaforme on-line (es. Google Translate) così come puoi affidarti a molte agenzie di traduzione on-line, ma se cerchi chi sia interessato al tuo successo devi mettere il tuo futuro nelle mani di un professionista di valore che possa garantirti  l’accuratezza della terminologia e del lessico e che possa restituirti un CV in un linguaggio stilisticamente preciso e semanticamente fedele.

Nessuna traduzione “parola per parola”, ma un curriculum che sembrerà scritto direttamente nella lingua di destinazione. Ecco ciò che ti serve per entrare in un mercato del lavoro globale.

Ma prima di arrivare  alla redazione di un curriculum in inglese, devi ricordare che uno dei fattori prioritari per un buon orientamento processionale è la conoscenza di sé. In tal senso, il career counseling può aiutarti a definire consapevolmente il tuo progetto professionale.

Insieme ad un counselor infatti puoi riflettere sulla direzione da prendere, per:

  • vedere te stesso rispetto a tutti gli aspetti della tua vita (lavoro, famiglia, storia personale);
  • comprendere cosa cerchi nel lavoro: retribuzione, significatività, sicurezza, crescita, vicinanza geografica;
  • sviluppare una tua strategia di ricerca di lavoro: dove/come cercare, come differenziarti;
  • mettere in pratica la strategia: step da seguire, strumenti (siti specializzati), tempi da rispettare;
  • fare un bilancio delle tue competenze e l’analisi dei tuoi punti di forza;
  • mantenere un pensiero positivo che ti aiuterà a indirizzare la tua energia per cogliere al meglio le opportunità;
  • superare le fasi di transizione.

 

Il Career Counseling è la Scelta Giusta per Crescere Consapevolmente

Perché un percorso di career counseling? Perché cercare un’occupazione è un profondo processo di cambiamento che coinvolge l’individuo e il suo futuro. Perché allora non affrontarlo anche come opportunità di crescita personale?

  • In questo caso potrai potenziare la ricerca di un lavoro il più in linea possibile con le tue aspirazioni personali.
  • Potrai risultare molto più efficace nella ricerca di occupazione perchè avrai le idee chiare rispetto alla tua identità professionale e al progetto di carriera che vuoli realizzare.
  • Saprai sviluppare nuove competenze mentre cerchi lavoro, così come saprai quali cogliere tra le opportunità che ti si presenteranno, grazie alla facilitazione di un professionista counselor che ti seguirà passo passo.

Quando si tratta del tuo futuro, del contesto dove passerai ore e ore della tua vita, del sentiero professionale che imboccherai, non risparmiare nell’investimento: usa gli strumenti a disposizione come il career counseling per capire la strategia più adatta ai tuoi desideri e un curriculum vitae in inglese che possa aprirti le porte globali senza limitazioni.

Ecco come puoi trovare lavoro nel nuovo millennio, differenziandoti e attingendo da tutte le opportunità che hai a disposizione per emergere e puntare dritto al lavoro migliore per te.

Un interessante articolo su come trovare lavoro nel nuovo millennio lo trovi qui.

Non ti resta che iniziare fin da ora!

Related Posts

Leave a Comment

Prodotti
Trovare lavoroCome tradurre il CV in inglese per trovare lavoro all’estero