CURRICULUM LAVORO: A CHI E A COSA SERVE IL CV
Cosa lega Curriculum Lavoro? Comprendi fino in fondo quando e come lo strumento del CV può aiutarti nella ricerca di lavoro.
Il CV è un documento personale che, nell’immaginario comune, serve per candidarsi da dipendente ad una posizione aziendale. Ma sei sicuro che serva solo alla categoria dei “dipendenti”?
Nel corso delle sessioni di career counseling, curriculuminglese.com spesso prende a riferimento il modello dei Quadranti del cash flow di Kiyosaki, per il quale esistono quattro categorie di lavoratori:
- Il lavoratore dipendente: guadagna lo stipendio lavorando per qualcun altro; la connessione curriculum lavoro riguarda le candidature presso le aziende.
- Il lavoratore autonomo: guadagna soldi lavorando in proprio; la connessione curriculum lavoro è che il CV rappresenta un ottimo biglietto da visita per valorizzare competenze ed esperienza presso i clienti.
- Il titolare d’impresa: possiede un’attività dove altri lavorano per lui generando il suo reddito; la connessione curriculum lavoro ha un grande valore quando attraverso il CV può raccontare al meglio la propria storia imprenditoriale, quando può attrarre le migliori professionalità nella sua impresa e quando può rappresentare una valida garanzia per gli istituti di credito in caso di finanziamenti.
- L’investitore: ottiene soldi da investimenti, cioè soldi che generano altri soldi; la connessione curriculum lavoro riguarda la possibilità di utilizzare il CV per inquadrare la propria storia formativa e professionale, fare un bilancio di competenze e risultare ancora più credibile presso i mercati finanziari.
Il CV può essere, quindi, un valido biglietto da visita nei confronti di innumerevoli attori. Non solo dei selezionatori delle aziende.
Adesso che la connessione curriculum lavoro ti è più chiara, prova a chiederti come costruirlo nel modo più coerente con le tue finalità. I nostri servizi di Revisione CV e Career counseling possono
Vuoi saperne di più sul modello di Kiyosaki? Clicca qui.
Non ci sono commenti