Career Counseling e Career Coaching
career coaching a Bologna

Career Counseling e Career Coaching

Quali sono gli ingredienti per intraprendere al meglio la propria carriera in modo sostenibile?

Secondo alcuni studi (Which work factors determine job satisfaction?, C. A. M. Roelen, P. C. Koopmans, J. W. Groothoff, 2008) sono 6 i fattori che determinano la soddisfazione professionale:

  • varietà delle attività
  • colleghi e relazioni
  • condizioni lavorative
  • mole di lavoro
  • autonomia
  • opportunità di sviluppo.

Secondo il report Global Talent Trends 2019 di Mercer, l’aspetto che più distingue la generazione Y rispetto a quelle precedenti quando si tratta se restare o lasciare un’organizzazione ha a fare proprio con il professional development.

Avere un lavoro che per l’individuo abbia senso, che sia significativo, che dia soddisfazione, oggi contata non meno del reddito che si può ricavare dal proprio lavoro.

Ecco perché acquisire una buona consapevolezza rispetto a cosa si cerca dal lavoro, quali sono le proprie passioni e i propri talenti, cosa è che può determinare la propria “felicità” professionale, risulta oggi importante tanto quanto avere un buon curriculum.

Per questo motivo affidarsi ad un coach può essere un valido acceleratore per fruire di servizi di orientamento professionale e di career coaching a Bologna e, online, su tutto il territorio nazionale, in modo da riflettere sul proprio progetto professionale in modo strutturato e aumentare le probabilità di successo professionale.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.