Web Reputation Personale
I servizi che ti servono per trovare lavoro
web reputation

Web Reputation Personale

La Web Reputation personale (reputazione sul web) è tutto ciò che viene detto on line su di te.

Ultimo aggiornamento articolo: 24 Gennaio 2018

Può consentire alle persone che cercano informazioni sulla tua persona, come un selezionatore, di capire qual è in generale l’opinione diffusa on line riguardo la tua persona.

Puoi monitorare la tua web reputation anche adesso cercando il tuo nome e cognome su Google.

Come puoi allora presentarti al meglio sul web?

Per quanto riguarda Facebook, devi decidere se vuoi usarlo anche come network professionale: in questo caso fai attenzione alle informazioni che pubblichi. Scegli impostazioni di privacy adeguate per garantire un tipo di interazione sobria sulla tua pagina. Scegli di diventare “fan” di gruppi che riflettano i tuoi interessi, dimostrando di essere realmente appassionato al tuo lavoro.

Quanto, invece, a LinkedIn (che nasce già come network professionale), devi curare il tuo profilo andando oltre il semplice copia-incolla dal CV ma cercando di evidenziare al meglio i tuoi successi lavorativi. Mantieni costantemente aggiornato il profilo e arricchiscilo creando collegamenti “giusti” di coloro che fanno parte della tua rete professionale. Aderisci ai gruppi previsti da LinkedIn e che si configurano come ambienti specifici per discutere  di aspetti legati al proprio settore lavorativo.

curriculuminglese.it, attraverso il nostro  di Revisione curriculum può aiutarti ad ottimizzare i contenuti che trasmetti per comunicare la tua professionalità.

Un servizio sulla web reputation personale è offerto da reputationradar.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.