Personal Branding per Cercare Lavoro
I servizi che ti servono per trovare lavoro
personal branding

Personal Branding per Cercare Lavoro

Scopri come il personal branding per cercare lavoro può potenziare la tua ricerca di occupazione e domandati: riusciresti a descriverti nel tempo che un ascensore impiega a raggiungere il 5 piano?

In questi pochi secondi il tuo interlocutore deciderà se approfondire la tua conoscenza o rivolgere lo sguardo altrove, sia se legge il tuo curriculum sia se sei a un colloquio di lavoro. Cercare lavoro attraverso il personal branding è il tuo punto di partenza e curriculuminglese.com ti può guidare per ottimizzarlo.

Pensa agli SMS o alla navigazione internet: che ti piaccia o no, oggi la gente non ha la pazienza necessaria per seguire ciò che è lungo. Vince solo ciò è breve e chiaro.

Allora, come catturare l’attenzione se cerchi lavoro? La risposta è il personal branding, ovvero la capacità di costruire la propria “marca personale”. Inizia col chiederti: come tu e solo tu puoi dare un contributo unico all’organizzazione presso la quale ti candidi? Perché scegliere te?

Il personal branding riguarda la tua capacità di venderti “al volo” al tuo interlocutore.

Il mercato del lavoro, infatti, al pari di altri mercati, funzionai in base all’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Questo vuol dire che non solo i più competenti, ma anche coloro che sanno comunicare meglio le proprie competenze, riusciranno ad occupare i posti migliori. Per questo motivo il personal branding può potenziare la tua ricerca di lavoro.

Puoi sviluppare il tuo personal branding e trovare il lavoro migliore per te, puoi accedere anche a servizi di orientamento professionale come quello offerto nella nostra pagina Career counseling.

Per comunicare efficacemente devi, infatti, avere un piano chiaro e focalizzarti sui 2-3 messaggi importanti che vuoi trasmettere al tuo interlocutore per convincerlo che saresti la persona giusta nel posto di lavoro giusto: hai un’esperienza perfettamente compatibile con le attività richieste dal ruolo al quale ambisci? Possiedi le competenze specialistiche che servono per svolgere efficacemente il lavoro? Hai il network giusto che può garantire il raggiungimento dei risultati attesi?

La partita si gioca semplicemente individuando le tue caratteristiche specifiche che rendono te e solo te il migliore per quell’occupazione, e costruire intorno ad esse un personal branding che possa comunicarle in modo efficace.

Puoi partire anche dal tuo curriculum vitae per individuare i tuoi punti di forza dal punto di vista provessionale.

Non perdere tempo e butta giù su un foglio bianco quello che contraddistingue il tuo personal branding quando ti muovi nel mercato del lavoro!

Se vuoi saperne di più ecco un articolo pubblicato da Monster sul tema “CV & personale branding“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.